TRATTAMENTI

I nostri trattamenti e massaggi

I nostri insegnanti qualificati e certificati offrono un’ampia scelta di trattamenti e massaggi, con i quali potrai rilassarti e ricaricare le energie del corpo.

Scopri di seguito tutti i tipi di trattamenti che potrai trovare e prenotare presso il nostro studio.

Le Terapie Egizio Essene sono dei trattamenti energetici che accompagnano le persone verso l’Unione con se stessi. Accendono una luce di guarigione che va in cerca dell’origine della sofferenza e del disagio interiore, aiutando a ritrovare armonia ed equilibrio attraverso l’allineamento tra Corpo, Anima e Spirito. Sono cure dolci che trattano i centri e circuiti energetici del corpo, oltre agli organi nel loro aspetto più sottile ed energetico.

Attraverso il tatto, la luce e gli oli essenziali, consentono di trovare l’origine della sofferenza che genera pensieri e tendenze compulsive e che inducono all’attuale disarmonia emotiva e alla conseguente malattia.Portiamo luce e chiarezza nelle parti di noi più nascoste e ferite, dove l’energia è congelata e le preoccupazioni stagnano, consentendo il rilascio della memoria cellulare e permettendo così al Corpo e all’Anima di riaprirsi a nuove opportunità, gioia e forza interiore.

Scoprire, comprendere il negato, l’ignoto, lo sconosciuto, permette al corpo di rilassarsi vivendo con più serenità il moto ondoso degli stati d’animo, perché si impara a sentire che tutto è un processo di evoluzione interiore.

Le Terapie Egizio Essene sono un dono per tutti coloro che vogliono conservare un equilibrio interiore, per chi ha la necessità di trovare risposte ad un conflitto emotivo o fisico e per chi è alla ricerca del proprio scopo,per poter vivere una qualità della vita più intensa e autentica. Imparare a rieducare il proprio sguardo sul mondo esteriore ed interiore per osservare senza giudizio, con tenerezza e compassione, può davvero aiutarci a sganciarci da tutti quegli automatismi che ci condizionano, irradiando di luce nuova.

Le Terapie Egizio Essene sono una serie di trattamenti che possono aiutare ad essere di supporto a chi sta affrontando delle difficoltà fisiche emotive e mentali.

Terapie Egizio Essene con Silvia Frulli

Trattamenti Thailandesi con Giulia Grilli

Massaggio Thailandese

Antica tecnica di massaggio molto radicata in Thailandia, caratterizzata da diversi tipi di manipolazioni (allungamenti, compressioni, digitopressioni, ecc.), eseguite con ritmo uniforme e continuo. Lo scopo del massaggio è rimuovere i blocchi energetici lungo i meridiani (chiamati “Sen”) in cui scorre l’energia vitale, riportando equilibrio nell’intero organismo. I benefici che ne derivano sono molteplici e si manifestano a vari livelli:

  • migliora la mobilità articolare e la funzionalità miofasciale
  • stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando il drenaggio dei liquidi
  • prepara il tessuto muscolare migliorandone la performance (prima dell’attività fisica) ed ha effetto decontratturante e defaticante (post attività)
  • aiuta a scaricare il carico di stress psicofisico
Il massaggio si esegue a terra su un materassino; si consiglia al ricevente di indossare abiti comodi.

Riflessologia Plantare Thailandese

Nei piedi si trovano i punti riflessi degli organi interni e del corpo intero. Questi punti vengono stimolati attraverso vari tipi di manipolazioni (con i pollici, le dita o le nocche) e servendosi di un caratteristico bastoncino in legno dalla punta arrotondata; inoltre, si utilizza una crema/unguento per facilitare le manovre e renderle più gradevoli per il ricevente. Il massaggio lavora, oltre ai punti riflessi nei piedi, anche la parte inferiore delle gambe (fino al ginocchio). I benefici si manifestano sull’intero organismo:

  • migliora la circolazione, in particolare quella periferica
  • ripristina l’equilibrio funzionale degli organi
  • ha effetto tonificante e defaticante a livello muscolare
  • dona una sensazione di benessere generale

Pace Interiore e Benessere Mentale sono i primi segnali che percepirai.

  • Migliora la mobilità di tutto il corpo e rafforza gli organi interni;
  • ⁠Allevia…connettivo;
  • Aiuta..mal di testa e utile per attenuare mal di schiena e disturbi articolari;
  • ⁠Favorisce l’attività linfatica e il corretto drenaggio dei liquidi;
  • Allevia le condizioni degenerative associate al processo di invecchiamento e alla menopausa.

Mentre i benefici del Cranio Sacrale?

  • Agisce sul Sistema Nervoso e sul Tubo Durale;
  • Estende i 5 diaframmi del corpo;
  • ⁠Elimina le tensioni a livello fasciale.

Trattamento Shiatsu con Simona Tangredi

Cranio-sacrale con Simona Tangredi

Sono leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il ricevente, l’operatore interagisce con l’impulso ritmico craniale, una componente fisiologica che, grazie al liquor encefalorachidiano (che si trova nello spazio subaracnoideo, tra le meningi aracnoide e pia madre, permea la corteccia cerebrale, il midollo spinale, i globi oculari, ma occupa anche gli spazi “interni”, quali le cisterne, i ventricoli cerebrali e il canale midollare), quindi comunica con il sistema nervoso centrale.

A cosa serve La Tecnica Cranio Sacrale? Viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali:

  • disfunzioni temporo-mandibolari( evidenti miglioramenti nella masticazione, apertura e chiusura e rientro del condilo in sede);
  • dolori persistenti al collo e alla schiena;
  • affaticamento cronico;
  • difficoltà di coordinazione motoria;
  • problemi agli occhi;
  • problematiche gastrointestinali;
  • iperattività e disturbi del sistema;
  • nervoso centrale, e tanto altro.

La manipolazione temporo mandibolare (ATM) è un valido aiuto per il trattamento della “nevralgia del trigemino”. È una sindrome dolorosa cronica che colpisce il nervo trigemino (quinto nervo cranico), uno dei nervi più grandi della testa. È un disturbo che causa episodi dolorosi, intensi, improvvisi, che possono durare da pochi secondi ad alcuni minuti.

Tali attacchi possono susseguirsi in rapida successione e l’intensità del dolore può risultare inabilitante sia a livello fisico che mentale.

I sintomi che caratterizzano la nevralgia del trigemino sono:

  • dolore, che può essere improvviso e lancinante, spesso con sensazione di bruciore;
  • toccare la guancia può causare veri e propri lampi di dolore, descritti dal paziente come simili a scosse elettriche;
  • la sensazione può essere limitata a una piccola zona o interessare gran parte della metà del viso colpita.

Gli attacchi spesso peggiorano nel tempo, con intervalli fra un episodio e il successivo sempre più brevi.

Il primo attacco fa la sua comparsa senza preavviso e senza una ragione apparente, ma da quel momento tipicamente gli episodi di dolore si susseguono in modo difficilmente prevedibile, con una durata compresa tra pochi giorni e diversi mesi.

Manipolazione temporo mandibolare con Simona Tangredi

Coppettazione con Simona Tangredi

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina cinese, che prevede la suzione di alcune aree anatomiche del corpo umano, mediante speciali vasetti, con l’intento finale di apportare dei benefici all’individuo che si sottopone a questo trattamento.

La coppettazione, fa una suzione di una porzione del corpo, a livello dell’area anatomica interessata, una serie di eventi strettamente concatenati:

  • Il primo evento è il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi;
  • Il secondo evento è il maggiore afflusso di sangue e linfa;
  • Il terzo e ultimo evento è una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo.

In altre parole, laddove è applicata, la suzione della pelle favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, incentivando in questo modo l’eliminazione dal corpo dei prodotti di rifiuto e delle tossine. È tramite l’eliminazione dei prodotti di rifiuto e delle tossine, che la coppettazione apporta benessere a pazienti. Gli sportivi ad esempio, la usano per migliorare le prestazioni sportive.

Il Kobido Massage è una particolare tipologia di massaggio che deriva da un’antica pratica giapponese e che si configura come un rituale di bellezza attuato per dare tonicità e vigore alla pelle del viso.

Durante il massaggio, infatti, la pelle del viso viene sottoposta ad un trattamento manuale capace di migliorarne l’aspetto e la salute, ottenendo un effetto lifting naturale ed una complessiva sensazione di benessere fisico.

Il trattamento, estremamente particolare ed unico, è stato derivato da un sistema radicato nelle terapie di massaggio giapponese dette Anma (“an” sta per “pressione”, “ma” sta per “frizione”).

Gli effetti che il Massaggio Kobido agisce sull’ossigenazione e sulla riattivazione della circolazione sanguigna innescano una maggiore produzione di collagene ed elastina, sostanze proteiche fondamentali per restituire elasticità e forza ai tessuti dell’epidermide facciale.

In questo modo, si otterrà un lifting naturale, ideale per ogni tipo di pelle ed utile sia per le donne che per gli uomini.

Inoltre, il Kobido Massage non presenta alcun tipo di controindicazione e risulta estremamente valido per chiunque voglia sottoporsi a questo meraviglioso ed efficace trattamento.

Questo meraviglioso trattamento, prepara a fondo la tua pelle quando viene esposta a lungo ai raggi solari.

Kobido Massage con Simona Tangredi