Trattamenti Thailandesi
Rimozione dei blocchi energetici grazie alle antiche tecniche Thailandesi.
Massaggio Thailandese
Antica tecnica di massaggio molto radicata in Thailandia, caratterizzata da diversi tipi di manipolazioni (allungamenti, compressioni, digitopressioni, ecc.), eseguite con ritmo uniforme e continuo. Lo scopo del massaggio è rimuovere i blocchi energetici lungo i meridiani (chiamati “Sen”) in cui scorre l’energia vitale, riportando equilibrio nell’intero organismo. I benefici che ne derivano sono molteplici e si manifestano a vari livelli:
- migliora la mobilità articolare e la funzionalità miofasciale
- stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando il drenaggio dei liquidi
- prepara il tessuto muscolare migliorandone la performance (prima dell’attività fisica) ed ha effetto decontratturante e defaticante (post attività)
- aiuta a scaricare il carico di stress psicofisico
Riflessologia Plantare Thailandese
Nei piedi si trovano i punti riflessi degli organi interni e del corpo intero. Questi punti vengono stimolati attraverso vari tipi di manipolazioni (con i pollici, le dita o le nocche) e servendosi di un caratteristico bastoncino in legno dalla punta arrotondata; inoltre, si utilizza una crema/unguento per facilitare le manovre e renderle più gradevoli per il ricevente. Il massaggio lavora, oltre ai punti riflessi nei piedi, anche la parte inferiore delle gambe (fino al ginocchio). I benefici si manifestano sull’intero organismo:
- migliora la circolazione, in particolare quella periferica
- ripristina l’equilibrio funzionale degli organi
- ha effetto tonificante e defaticante a livello muscolare
- dona una sensazione di benessere generale